Comunicato n. 33 Progetto Classi Quinte Building Up II Edizione.

precari della scuola

Comunicato n. 33

Anche quest’anno grazie alla Fondazione per La Scuola della Compagnia di San Paolo di Torino, a seguito della nostra vittoria al Bando Building Up 2015 II Edizione, l’Istituto è risultato assegnatario di 2 Borse di Studio all’estero post diploma di 8 settimane l’uno nei mesi di Luglio/Agosto/Settembre 2017, destinate agli studenti del quinto anno di indirizzo Agrario, Agroalimentare e Agroindustria. Al momento non è ancora nota la destinazione, tuttavia abbiamo richiesto come possibili mete la Danimarca o l’Olanda.
Tutti i costi di viaggio vitto e alloggio sono coperti integralmente dalla borsa di studio per un valore complessivo di € 4.000,00 a viaggio. Sono esclusi unicamente i costi derivanti da eventuali aggiornamenti dei propri documenti personali, rientro in Italia per sostenere test di accesso all’università o costi accessori voluttuari. Agli assegnatari della Borsa di Studio verrà richiesto di versare una caparra di €300,00 che verrà loro restituita al termine del progetto e non oltre il 31/12/2017.
Tutti gli studenti interessati a partecipare alla selezione sono pregati di riconsegnare, al proprio coordinatore di classe, l’allegato form debitamente compilato entro martedì 20 dicembre, mentre le selezioni avverranno mercoledì 21 tramite colloquio motivazionale dalle ore 8 alle 10 presso la sede di viale Macallè. La graduatoria di merito verrà affissa all’albo dell’istituto e pubblicata sul sito entro venerdì 23.
Ai fini del punteggio concorreranno tirocini in azienda, corsi di lingua, certificati linguistici o di competenze informatiche, voto di condotta, media delle valutazioni degli ultimi 2 anni e punteggio relativo al colloquio motivazionale.
Ogni candidato, pena l’esclusione, dovrà presentarsi provvisto del proprio Curriculum Vitae in formato europeo e documento di riconoscimento valido.
Il Curriculum Vitae è compilabile grazie al servizio gratuito offerto da Europass al link https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae.
Certi di avervi dato comunicazione gradita, porgiamo distinti saluti.
Biella 15 dicembre 2016

FormCandidaturaBuildingUpIIEdizione ComunicatoBorseStudioQuinteClassi

ComunicatoBorseStudioQuinteClassi