Progetto “Per una Mongrando vivibile” in mostra ai Mercatini di Natale gli Studenti della classe 4^ GEOMETRI

L’appuntamento di domenica 18 dicembre a Mongrando, nell’ambito dei Mercatini di Natale ha portato all’attenzione della cittadinanza intera il lavoro che la classe 4^AG dell’indirizzo Geometri dal titolo “Per una Mongrando più vivibile”.

Per l’intera giornata festiva le allieve e gli allievi con gli insegnanti si sono alternati nello stand allestito su Via Roma e nell’atrio del palazzo comunale, esponendo i lavori di rilievo e restituzione grafica delle facciate degli edifici di Via Roma, Via Martiri della Libertà e Via Lamarmora, destando viva attenzione nei passanti.

La scuola, con la collaborazione del Collegio dei Geometri, sta portando avanti il lavoro sul territorio proprio come investimento sulle giovani generazioni, nello sforzo di comunicare la necessità di una maggiore consapevolezza e conoscenza dell’ambiente, cominciando dall’esame dell’ambiente costruito che ci circonda.
Le allieve e gli allievi hanno coinvolto i più piccoli fra i passanti, invitandoli a colorare i disegni delle facciate, con i pastelli nei colori preferiti.

Il lavoro sul territorio proseguirà fino a maggio 2017, concretizzandosi con l’elaborazione d’ipotesi di ripristino cromatico delle facciate e proposta di recupero delle tonalità originarie del luogo.