SPORT A SCUOLA – Weekend di emozioni

Weekend pieno di emozioni, per gli atleti della squadra di Rugby flag unificato, del Gae Aulenti.

I ragazzi con linsegnante e l’ allenatore, sabato hanno preso parte ad un momento ufficiale, molto importante.

La Federazione italiana Rugby e Special Olympics hanno firmato a Firenze allo stadio Franchi, un protocollo d’intesa e di collaborazione per la diffusione del Rugby flag; la squadra di Biella nata dalla fusione di Biella rugby Asad e Gae Aulenti è stata invitata alla firma e in seguito alla partita Italia Argentina.

I ragazzi sono partiti in pulmino venerdì, hanno visitato Firenze e dormito in un ostello, condividendo importanti momenti di socializzazione.

Sabato sono stati ricevuti dai presidenti delle due Federazioni e da due giocatori della Nazionale di Rugby, Edoardo “Ugo” Gori e Sebastian Negri, e hanno potuto assistere all’importante evento: la cerimonia ufficiale della firma.

Al pomeriggio hanno assistito alla partita della nazionale, cantato l’inno con i giocatori e tifato con entusiasmo.

Stanchi ma con gli occhi pieni di ricordi, tante risate e nuovi amici sono rientrati a Biella per assistere alla partita della Nazionale femminile di Rugby che ha giocato con la Francia.

E con grande sorpresa hanno ricevuto in regalo dal Capitano Sara Barattin la maglia della nazionale firmata da tutte le atlete.