I nostri docenti al corso “nuove sfide manageriali dell’ospitalità” di Mondovì

Docenti di Accoglienza Turistica a Mondovì per il corso sulle “nuove sfide manageriali dell’ospitalità”.

Trasferta monregalese nei giorni 24 e 25 ottobre per le professoresse Sabrina Bergo, Monica Laudani e Erika Gilardino, docenti di “laboratorio di accoglienza turistica”, dell’indirizzo alberghiero del nostro Istituto.
Le docenti, infatti, hanno partecipato al corso di formazione “Sfide manageriali strategiche: human resources orientate al cliente per una nuova visione dell’ospitalità”, organizzato dall’Istituto alberghiero di Mondovì “Giolitti-Bellisario-Paire”, col supporto di RE.NA.I.A., la rete nazionale degli Istituti alberghieri a cui l’IIS “Gae Aulenti” aderisce.
Relatore del corso è stato il dott. Mario Villani, consulente e formatore di risorse umane per il settore alberghiero, con alle spalle un’esperienza trentennale come direttore d’albergo in strutture ricettive di lusso.
Il corso ha fornito alle docenti informazioni e strumenti utili per far intraprendere agli alunni un nuovo percorso di formazione dell’accoglienza turistica, improntato su innovative tecniche di comunicazione e guest relations che, affiancate ai tradizionali contenuti tecnici, saranno in grado di fornire una nuova visione dei mestieri dell’ospitalità.