#il3insieme #siamotuttifarfalle #conoscereilmondodelledisabilità

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il nostro Istituto ha organizzato e promosso numerose iniziative di sensibilizzazione per favorire l’inclusione e immedesimarsi nell’altro.

Le attività promosse sono appuntamenti che mirano a non escludere nessuno e a far sentire la persona appartenente a un gruppo, ad una comunità in cui tutti hanno un valore.

Comprendere l’altro diventa un ulteriore fattore arricchente e aggregante.

Allievi e docenti, insieme, hanno vissuto diverse emozioni, la più forte di mettersi continuamente in discussione e in ascolto tramite la simulazione della compromissione di uno o più sensi.

A supporto la proiezione di filmati e video seguiti da dibattiti e in alcune classi lo sviluppo di storytelling da parte degli stessi alunni.

E’ stato inoltre organizzato un torneo di sport unificato delle seguenti discipline: Calcio a 5, Pallacanestro, Hit ball.

Un ringraziamento sentito a tutti gli allievi e i colleghi dei vari indirizzi e sedi (Biella, Cavaglià e Mosso) che hanno dato supporto e fattiva collaborazione alla buona riuscita dell’evento.

Le classi partecipanti:

Biella

1AA, 1D, 1E, 1F, 1G, 1 CAT, 2AA, 2D, 2E, 2F, 2ACAT, 2BA, 2D, 2E, 2F, 3D, 3E, 3F, 3 – 4 – 5 CAT, 3A MAT, 5D, 5E, 5F

Cavaglià

10, 1P, 1R, 20, 2P, 2R, 2S, 30, 3S, 40, 4S, 50, 5S

Mosso

1AT, 1BT, 2AT, 2BT, 3AT art, 4AT, 4BT, 5AT, 5BT

 

 

fbt
sdr
dav
dav
bdr
bty

 

#NONSOLOIL3#

Durante la settimana sono continuate le attività promosse dal nostro Istituto in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
A seguire alcuni momenti intensi vissuti dai nostri alunni ed insegnanti

bty

cof
cof
cof

cof