Premio Zanotti: le scuole premiate alla presenza del ministro dell’Istruzione Azzolina

La seconda edizione del premio in memoria di Marco Zanotti, dal titolo “La scuola coinvolge il territorio: progetti di educazione Ambientale” ha visto sul podio più alto, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Cossato. Il progetto “HELP ME: UN TWEET DAI BOSCHI” si è aggiudicato il primo premio, a seguire, al secondo posto, sono stati premiati gli allievi dell’Istituto Comprensivo Villanova di Mondovì con il progetto “A SCUOLA DI BENESSERE – È BELLO VIVERE QUI”, al terzo, a pari punti, quelli dell’IC VIGLIANO B.SE con il progetto “AMBIENTIAMOCI” e gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gisella Floreanini” di Domodossola con il progetto “MADRE TERRA GREEN”.
Gli studenti sono stati premiati dalla Ministra on. Lucia Azzolina e dalla Sig.a Rosa Di Lorenzo moglie del compianto Zanotti. La ministra dell’Istruzione ha ricordato la dedizione, l’amore e la professionalità di Marco nel dirigere la scuola biellese. Dirigente apprezzato e stimato che amava farsi dare del “Tu”. Parole di stima anche dal direttore generale dell’USR Piemonte dott. Fabrizio Manca che ha fortemente voluto istituire il premio alla memoria di Marco Zanotti.

Dubito dopo la cerimonia di premiazione la ministra dell’Istruzione ha fatto visita ai Laboratori Biellesi per L’Occupabilità ed è stata ospite, assieme alle altre autorità, a pranzo del corso Alberghiero.