Dai banchi del nostro Istituto alle piste di Malpensa

Esperienza davvero speciale, martedì 9 maggio, per le classi 4^ e 5^ D, indirizzo accoglienza, che sono state protagoniste di una visita guidata all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, accompagnate dai docenti Massimo Bazzocchi, Sabrina Bergo e Monica Laudani.

I ragazzi raccontano..

“Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla dott.ssa Giuseppina Bramante – Recruiting and Employer Branding mgr. del gruppo SEA – che ha presentato la realtà aziendale e le professioni inerenti al settore aeroportuale.

La visita è poi proseguita con la dott.ssa Katiuscia Genesin – ufficio eventi e P.R. – attraverso le zone operative più strategiche dell’aeroporto: le aree check in, i varchi per i controlli di sicurezza, la sala operativa e la sala di controllo per la sicurezza e la gestione delle emergenze. 

A bordo di un bus riservato, è stato possibile compiere un giro completo all’esterno del terminal, per vedere a distanza ravvicinata gli aerei durante il rifornimento, la zona cargo,  i tanti mezzi operativi in servizio. 

Uno dei momenti che più ci hanno emozionati è stata sicuramente la sosta presso la stazione  di de-icing. Qui abbiamo ascoltato la spiegazione delle procedure e poi abbiamo realizzato di essere nella posizione ideale per poter assistere agli atterraggi di vari aerei, tra cui  quello dell’Airbus 380, l’aereo passeggeri più grande al mondo. Uno spettacolo raro!

Tante emozioni, una giornata indimenticabile, che abbiamo deciso di raccontarvi in un video.”

4^D e 5^D