Convegno con Libera Biella

Progetti: L’evasione fiscale e la criminalità organizzata e Giochi ed Edilizia nel business delle mafie in collaborazione con Libera Biella

Le iniziative culturali hanno coinvolto le classi IV e V CAT coordinate rispettivamente dai Proff. D’Angelo e Paternò e hanno promosso la cultura della legalità e la cittadinanza responsabile. I temi sono stati sviluppati in collaborazione con Libera Biella per conoscere e reagire alle mafie.
Fisco e legalità l’ambito della proposta per affrontare il tema del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa dal punto di vista del sistema tributario, degli aspetti contabili e fiscali, delle norme sul contrasto al gioco d’azzardo.
Hanno approfondito i temi la rigenerazione della socialità, dell’accoglienza urbana per contrastare situazioni di degrado e promuovere la giustizia sociale.
La spiegazione di un glossario minimo delle parole della mafia, della giustizia e dell’antimafia è l’obiettivo dell’associazione Libera Biella che si basa sull’assunto che comprendere le parole che vengono utilizzate è fondamentale per approfondire i fenomeni mafiosi e per capire l’azione delle Istituzioni e dei soggetti che la mafia la combattono.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.