Il Progetto si chiama Education and Sustainability for the Young

Coinvolge la nostra scuola come unico partner italiano. La scuola capofila è il Lycee Hotellier La Renaissance del Dipartimento d’oltremare francese dell’isola de La Reunion.
Gli altri istituti interessati sono di Bulgaria, Grecia, Polonia e Turchia.
Il Progetto prevede la mobilità degli studenti solitamente ospiti la prima settimana presso i loro compagni stranieri e seguendo le attività scolastiche e altre quattro settimane di stages professionale valido anche per l’alternanza scuola lavoro. Inoltre gli insegnanti partecipano alle attività scolastiche e culturali dei paesi ospitanti per dei periodi di jobshadowing della durata di due settimane. Sono stati inseriti nel progetto anche meeting transazionali.
Le Professoresse Giorgia Santamaria e Piera Donatella Vercellone con le studentesse Alina Georgescu, Teresa Ollearo, Melissa e Rebecca Penolazzi hanno appena partecipato alla mobilità in Bulgaria, da cui sono tornate domenica 29 Ottobre entusiaste per l’accoglienza ricevuta e molto arricchite dall’esperienza umana, culturale e professionale intrapresa.
Si prepara ora il prossimo viaggio in Grecia, previsto a partire dal 19 Novembre e di cui non mancheremo di tenervi informati.