NAO CHALLENGE 2018, la nostra scuola è in finale

  • NEWS

PSIA GAE AULENTI selezionata per la finale nazionale di robotica umanoide “NAO CHALLENGE 2018”

Sabato 17 Febbraio i nostri ragazzi della terza classe Manutentori, preparati dai docenti Giuseppe Aleci e Roberto Donini, hanno brillantemente superato la semifinale nazionale a Genova della prestigiosa competizione europea NAO CHALLANGE 2018.

Si tratta di una gara con robot umanoidi dell’ azienda franco-giapponese Alderaban. Il Robot Nao programmato dai nostri ragazzi ha dovuto superare alcune prove di assistenza agli anziani e di gestione di ambienti domotici.

La nostra scuola avrà l’onore di rappresentare la nostra città nella finale di Bologna del 13 Maggio.

In palio, oltre al robot Nao (prezzo 8000 euro), la possibilità della finale europea in Gemania.

Ancora una volta la nostra scuola ha dimostrato di essere tra le prime in Italia per le competenze tecnologiche legate alla robotica e all’Industria 4.0.

    

Febbraio 21, 2018 IIS Gae Aulenti

Post navigation

CAD Olympics 2018 → ← Tutto il Gae Aulenti ricorda Marco Zanotti
Powered by WordPress | theme Layout Builder