In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il nostro Istituto ha organizzato e promosso numerose iniziative di sensibilizzazione per favorire l’inclusione e immedesimarsi nell’altro.
Le attività promosse sono appuntamenti che mirano a non escludere nessuno e a far sentire la persona appartenente a un gruppo, ad una comunità in cui tutti hanno un valore.
Comprendere l’altro diventa un ulteriore fattore arricchente e aggregante.
Allievi e docenti, insieme, hanno vissuto diverse emozioni, la più forte di mettersi continuamente in discussione e in ascolto tramite la simulazione della compromissione di uno o più sensi.
A supporto la proiezione di filmati e video seguiti da dibattiti e in alcune classi lo sviluppo di storytelling da parte degli stessi alunni.
E’ stato inoltre organizzato un torneo di sport unificato delle seguenti discipline: Calcio a 5, Pallacanestro, Hit ball.
Un ringraziamento sentito a tutti gli allievi e i colleghi dei vari indirizzi e sedi (Biella, Cavaglià e Mosso) che hanno dato supporto e fattiva collaborazione alla buona riuscita dell’evento.
Le classi partecipanti:
Biella
1AA, 1D, 1E, 1F, 1G, 1 CAT, 2AA, 2D, 2E, 2F, 2ACAT, 2BA, 2D, 2E, 2F, 3D, 3E, 3F, 3 – 4 – 5 CAT, 3A MAT, 5D, 5E, 5F
Cavaglià
10, 1P, 1R, 20, 2P, 2R, 2S, 30, 3S, 40, 4S, 50, 5S
Mosso
1AT, 1BT, 2AT, 2BT, 3AT art, 4AT, 4BT, 5AT, 5BT
#NONSOLOIL3#
Durante la settimana sono continuate le attività promosse dal nostro Istituto in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
A seguire alcuni momenti intensi vissuti dai nostri alunni ed insegnanti