La nostra scuola, anche quest’anno, ha aderito con consapevolezza all’iniziativa dell’associazione Voci di donne che ha avuto il suo momento pubblico lunedì 25 novembre 2019 presso l’auditorium di Città studi di Biella come momento plenario per dare risalto ai percorsi di molti studenti che hanno riflettuto nei mesi scorsi sull’eliminazione della violenza contro le donne.
Il progetto “Parole in scena” ha coinvolto gli studenti sin dall’inizio dell’anno scolastico, prima attraverso la partecipazione allo spettacolo teatrale “Quadri senza cornici”, poi sono seguite settimane di attività laboratoriali che hanno permesso ai giovani di mettere a punto una serie di lavori multimediali. L’eccellenza dei manufatti sia per il contenuto sia per la competenza informatica testimonia che i grandi temi favoriscono la collaborazione, lo scambio di idee, la mediazione e la creatività.
Alla manifestazione hanno partecipato anche gli studenti della 4A CAT accompagnati dalla prof.ssa Valdivieso, con la rappresentazione : IL CORAGGIO DI UNA DONNA SUPERA LA VIOLENZA DI UN UOMO