Al via il progetto Coltiva il gusto, ecco il calendario

L’Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi ha organizzato il progetto “COLTIVA IL GUSTO” realizzato grazie al cofinanziamento delle Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e al sostegno di tutti gli enti partner del progetto: DOC.BI-SAPORI BIELLESI, SLOWFOOD, LILT, FONDO EDO TEMPIA, IIS “GAE AULENTI”, FONDAZIONE OLLY, ASSOCIAZIONE “MI NUTRO DI VITA”, IL GIORNALE “LA PROVINCIA DI BIELLA” e COMUNE DI BIELLA – ASSESSORATO ALL’ISTRUZIONE, che prevede di:
– diffondere buone pratiche legate all’alimentazione sana;
– promuovere l’utilizzo di prodotti della filiera locale.
 
Gli incontri sono destinati a docenti, genitori e personale ATA dei quattro Istituti Scolastici coinvolti (San Francesco d’Assisi, Biella 2, Biella 3 e Vigliano Biellese) e ai docenti del nostro istituto Gae Aulenti.
Il calendario dei diversi incontri è allegato alla presente comunicazione.
 
Per partecipare è necessario iscriversi agli incontri utilizzando il modulo al seguente link: https://forms.gle/g9SF1G24r2Lhbyiz6
La scadenza per la compilazione è il 7 febbraio alle ore 18,00.  Gli iscritti riceveranno il link per accedere  nei giorni precedenti alla data dell’incontro.
 
Il primo incontro sarà mercoledì 9 Febbraio alle 17,00 con Mina Novello e Marcello Vaudano  di  SAPORI BIELLESI –DOC.BI   che terranno una lezione su “ A TAVOLA CON I BISNONNI: I PRODOTTI DELLA TRADIZIONE”.
 
Per informazioni potete scrivere alle referenti del progetto:  bruna.ramellapralungo.doc@icsanfrancescodassisibiella.it – 

mariagrazia.summa.doc@icsanfrancescodassisibiella.it 

 
Il nostro istituto non è coinvolto nella realizzazione di questi incontri, ma è partner del progetto in quanto coinvolto nella realizzazione di un orto didattico presso una scuola di ciascun plesso. Parteciperanno a questa attività alcuni allievi di terza e quarta del corso agrario.