Al via il progetto Coltiva il gusto, ecco il calendario

  • Chi era Gae Aulenti?
L’Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi ha organizzato il progetto “COLTIVA IL GUSTO” realizzato grazie al cofinanziamento delle Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e al sostegno di tutti gli enti partner del progetto: DOC.BI-SAPORI BIELLESI, SLOWFOOD, LILT, FONDO EDO TEMPIA, IIS “GAE AULENTI”, FONDAZIONE OLLY, ASSOCIAZIONE “MI NUTRO DI VITA”, IL GIORNALE “LA PROVINCIA DI BIELLA” e COMUNE DI BIELLA – ASSESSORATO ALL’ISTRUZIONE, che prevede di:
– diffondere buone pratiche legate all’alimentazione sana;
– promuovere l’utilizzo di prodotti della filiera locale.
 
Gli incontri sono destinati a docenti, genitori e personale ATA dei quattro Istituti Scolastici coinvolti (San Francesco d’Assisi, Biella 2, Biella 3 e Vigliano Biellese) e ai docenti del nostro istituto Gae Aulenti.
Il calendario dei diversi incontri è allegato alla presente comunicazione.
 
Per partecipare è necessario iscriversi agli incontri utilizzando il modulo al seguente link: https://forms.gle/g9SF1G24r2Lhbyiz6
La scadenza per la compilazione è il 7 febbraio alle ore 18,00.  Gli iscritti riceveranno il link per accedere  nei giorni precedenti alla data dell’incontro.
 
Il primo incontro sarà mercoledì 9 Febbraio alle 17,00 con Mina Novello e Marcello Vaudano  di  SAPORI BIELLESI –DOC.BI   che terranno una lezione su “ A TAVOLA CON I BISNONNI: I PRODOTTI DELLA TRADIZIONE”.
 
Per informazioni potete scrivere alle referenti del progetto:  bruna.ramellapralungo.doc@icsanfrancescodassisibiella.it – 

mariagrazia.summa.doc@icsanfrancescodassisibiella.it 

 
Il nostro istituto non è coinvolto nella realizzazione di questi incontri, ma è partner del progetto in quanto coinvolto nella realizzazione di un orto didattico presso una scuola di ciascun plesso. Parteciperanno a questa attività alcuni allievi di terza e quarta del corso agrario.
CALENDARIO FORMAZIONE
Febbraio 6, 2022 IIS Gae Aulenti

Post navigation

AVVISO RITIRO DIPLOMI → ← Un giorno come volontari del Banco Alimentare: esempio di solidarietà e di cittadinanza attiva
Powered by WordPress | theme Layout Builder