Cooking Quiz: secondo posto nazionale per la 4BT!

Nei giorni 12 e 13 Maggio scorsi si è svolta la fase finale del “Cooking Quiz” organizzato dalla Case editrice ELI che pubblica molti dei testi in uso nel nostro Istituto, in collaborazione con ALMA la scuola internazionale di cucina italiana, fondata da Gualtiero Marchesi e con il patrocinio della Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri RE.NA.I.A. oltre alla sponsorizzazione delle maggiori realtà produttive in ambito agro-alimentare e di prodotti per la ristorazione. A causa delle restrizioni ancora vigenti la prova ha dovuto svolgersi interamente online, con domande di carattere tecnico-professionale alle quali gli allievi hanno risposto utilizzando i loro smartphone come tastiere interattive.

Le classi 4 AT (Sala e vendita) e 4BT (Enogastronomia) della sede di Mosso, dopo aver superato la fase eliminatoria svoltasi nello scorso mese di Gennaio, hanno avuto accesso alla finale, che ha visto coinvolte 105 scuole alberghiere di tutta Italia con più di 1100 allievi partecipanti.

Brillante piazzamento per la classe 4BT che, dopo essere stata a lungo in testa, ha ceduto di un’inezia nel finale piazzandosi 2^ a livello nazionale e posizionando due suoi studenti Riccardo Boschetto e Joen Briones rispettivamente 1° e 2° della classifica generale individuale.

L’ottimo risultato ha permesso alla classe 4BT di vincere l’accesso ai corsi digitali di ambito tecnico-professionale sulla piattaforma Club Academy, e di assicurare alla scuola una fornitura del valore di 500 € di prodotti Cameo Professional.

Per il prossimo anno è attesa una nuova edizione del concorso, probabilmente in modalità blended, con una parte in presenza e una a distanza.

Grande soddisfazione degli allievi per il coronamento di un proficuo percorso di studi e per la conferma dell’ottimo livello di preparazione conseguito grazie al loro costante impegno, anche nelle condizioni non certo ottimali nelle quali si sono trovati a dover lavorare negli ultimi due anni scolastici.